Home Staging – La casa si veste per le occasioni importanti

Da piccola giocavo con i Lego, costruivo casette, cercavo di ricreare quella atmosfera che tanto mi piaceva nella casetta metallica col tetto rosso del mio asilo; già a sei anni volevo fare l’architetto e dare a tutti l’opportunità di stare bene, al sicuro, dentro la propria “casetta”.
Ora “faccio” sul serio, architetto lo sono diventata! Mi piace giocare ancora molto e vedere il sorriso delle persone che apprezzano il mio lavoro. Mi ripaga quanto un “ brava” della mia mamma nel vedere la mia costruzione di Lego di quando ero piccola. Certe cose non cambiano, ma quello che emerge da questi ricordi è che anche un bambino piccolo capisce l’importanza “ dei fondamentali”, forse anche meglio di un adulto! Da questo punto di vista io sono ancora una “pupetta” col sorriso stampato che guarda ammirata il “bello”. Perchè il bello ci fa stare bene. Sono cresciuta ed ho capito anche che il bello ci fa vendere, ci fa vendere un sogno… il sogno di stare bene.
L’Home Staging è il frutto delle mie passioni, delle mie esigenze, della mia insoddisfazione su come vengono, anzi non vengono, vendute le case… frutti meravigliosi abortiti dalla assenza di metodo. L’ Home Staging è “ il metodo” Noi di HomY infatti trasformiamo la tua casa per avviarla alla vendita. Così, come con i Lego, se la costruzione non ci piace si tolgono i pezzi e si ricrea… nulla si distrugge, con quel solo fine. Un servizio unico per i proprietari e gli intermediari che aumenta la percezione del valore della casa diminuendo il tempo della compravendita, rimette a posto gli equilibri sballati, si torna indietro per andare avanti, come quando si tira indietro la freccia per lanciarla più avanti, partire dal buono che c’è nell’immobile, eliminando o smorzando i problemi, valorizzandolo con le mosse giuste per lanciarlo più forte sul mercato e colpire l’obbiettivo: la vendita.
Dimenticavo, mi presento, sono Giulia Giavito, Architetto, Consulente immobiliare e Home Stager professionista, operante nella provincia di Udine, Gorizia e e Pordenone. Socia fondatrice di L.G.F. s.r.l. che con HomY ( dall’inglese: famigliare, accogliente, confortevole e perchè no: MY HOME), si occupa di Home Staging e servizi annessi.

IL PREMIO – Tratto da il Friuli

giuliahomestager.wordpress.com
www.facebook.com/giuliahomestager
www.houzz.it/pro/giulia9915/giulia-home-stager
it.pinterest.com/ggiavito
it.linkedin.com/in/giulia-giavito-08a94759

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.