Albergo Massaroul

(CHIUSO) Un prato verde che và a fondersi con il fitto bosco circostante di pini e abeti , le splendide vette delle  Dolomiti friulane che si innalzano all’orizzonte facendo da cornice a Forni di Sopra – Alpine Pearls .
Cervi e caprioli abitudinari del posto …..

…..questo è il paesaggio che si osserva dal “Massaroul”,  un  accogliente ed intimo ristorante dove viene proposta una cucina basata prevalentemente su piatti tipici locali .

Ma Massaroul è anche il nome di uno ” Sbilf “, un simpatico gnomo che si dice viva e si nasconda nei boschi intorno al locale .

Il Massaroul….. lo Sbilf del villaggio Tintai ( clicca sulla foto per conoscerlo )

Si parla del Massaroul già dagli ultimi anni dell’800, quando il locale
era adibito a stalla, chiamata ” Ciasa dal Taur “, casa del toro..
In seguito diventa una casa per soggiorni estivi, dove nel prato circostante vi erano poste una quindicina di casette per alloggi.
Oggi, a seguito della ristrutturazione e di un notevole ampliamento del locale, il Massaroul è diventato un  accogliente ed intimo ristorante dove viene proposta una cucina tipica della zona.

Per un soggiorno di pieno relax, disponiamo anche di quattro confortevoli e caratteristiche camere da letto, arredate con buon gusto, con travi di legno a vista, servizi in camera e tv color,
con trattamento di bed and breakfast .

Un prato verde che va a fondersi col fitto bosco circostante di pini e abeti , le splendide vette delle Dolomiti friulane che si innalzano all’orizzonte e che fanno da cornice a Forni di Sopra,

cervi e caprioli abitudinari del posto. Questo è il paesaggio che si osserva dal “Massaroul”, un accogliente ed intimo ristorante dove viene proposta una cucina basata prevalentemente su piatti tipici locali.

Un antico tavolo di lavoro che risale agli inizi del ’900 con al di sopra un vecchio lampadario di ferro battuto fa bella mostra al centro della saletta principale.

La cucina propone prevalentemente piatti tipici locali ben curati, ai quali il Cliente può abbinare una discreta scelta di vini nazionali e internazionali.

Come primi piatti proponiamo la Minestra di orzo e fagioli o pasta e fagioli, i Tagliolini saltati alla crema di fiori di sambuco, iCappelli di prete della casa con burro fuso e salvia, Gnocchetti della casa saltati al Montasio su cestino di frico. E ancora i tipici Cjarsons carnici, Gnocchi di mele con burro e cannella e le Tagliatelle con ragù di selvaggina o con funghi, Fettuccine saltate alla crema di noci oppure il piatto unico “Massaroul” e “Ridusuela”.

Come secondi piatti, il Toc di Vora e il Toc in braida, il Medaglione di filetto di maiale allo speck insaporito con l’aglio orsino, il Capriolo in salmì con polenta , salame all’aceto, il goulash…

Questi sono alcuni piatti proposti che variano periodicamente nel menù proposto

Durante la stagione estiva proponiamo grigliate miste di carne da degustare all’aperto. Il Massaroul è una splendida zona sopra il Villaggio Tintai, all’ingresso di Forni di Sopra, arrivando da Udine. Il ristorante è molto caldo e accogliente. Dispone di circa 30 posti a sedere, disposti su due salette comunicanti con al centro una bella stufa a legna.

Albergo Massaroul
Ristorante  -  Bar  -  Camere
Via Ingravideit n°15   33024  Forni di Sopra (UD) – Italia
Cell. (+39)
massaroul@tiscali.it     Official WebSite:

 

Comments are closed.