Campionati Italiani

COMUNICATO CAMPIONATI ITALIANI SCI DI FONDO: La nevicata di ieri (altri 25 cm di spessore a fondovalle) ha ottimizzato le condizioni della pista di fondo di Forni di Sopra che nel fine settimana sarà “campo di gara” per i Campionati Italiani di Sci di Fondo.
La pista è battuta su una lunghezza di 10 km. perfettamente innevati. Prossimamente verranno aperti al pubblico anche i rimanenti 3 Km che completeranno l’anello “Tagliamento”.
Mentre si attende altra neve per la giornata di venerdì, la Sportiva Fornese è impegnata nell’organizzazione dell’importante evento del fine settimana.
Dopo due gare di Coppa Europa  ed i campionati italiani Allievi dello scorso anno, quest’anno è la volta del massimo campionato nazionale per le categorie Juniores ed Aspiranti. 
Sono attesi 250 giovani atleti da tutta Italia (12 comitati FISI) che si affronteranno in due giorni di gara, questo il programma degli eventi:

- Venerdì alle ore 18:30 Apertura dei campionati e presentazione delle squadre.

- Sabato dalle ore 09:30 si svolgeranno le spettacolari gare “Sprint” da percorrere a Tecnica Libera (skating) su una distanza di 1200 metri, sono previste prima le qualificazioni e poi le finali ad eliminazione diretta. A seguire Flowers Ceremony sul campo di gara.  Alle ore 17:30, cerimonia ufficiale di premiazione presso la “Ciasa dai Fornes” in località Cella a Forni di Sopra.

- Domenica dalle ore 9:30 i giovani fondisti italiani si disputeranno il Trofeo “Mattia Cedolin” con le gare a distanza da percorrere in Tecnica Classica. A fine gare, direttamente sul campo, si terrà la cerimonia di premiazione con la  chiusura dei Campionati.

Sul sito della Società Sportiva, ulteriori informazioni e regolamento: www.sportiva.fornidisopra.org Atleti, Sci-Club ed appassionati sono invitati a partecipare agli eventi.

Grati per la massima diffusione, si saluta cordialmente.
Società Sportiva Fornese
Dolomiti Friulane – UD 

Info gara: 339.4618869

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.